SANREMO 2017. Fuori Giusy Ferreri, Ron, Al Bano, Gigi D'Alessio. All'Ariston la leggenda di Moroder

(ANSA)
SANREMO - Fuori da Sanremo 2017 Giusy Ferreri, Ron, Al Bano, Gigi D'Alessio: sono i quattro Big eliminati a sorpresa dalla 67ma edizione del festival. A giocarsi la finale: Chiara, Clementino, Marco Masini, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Elodie, Paola Turci, Bianca Atzei, Sergio Sylvestre, Samuel, Michele Bravi, Lodovica Comello, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia. Il verdetto sui quattro Big eliminati è stato contestato sia dalla platea del teatro Ariston che dalla sala stampa. Boato sul nome di Al Bano finito tra gli esclusi dalla finale.

Sul palco dell'Ariston i quattro finalisti dei Giovani: Leonardo Lamacchia con "Ciò che resta", Lele con "Ora Mai", Maldestro con "Canzone per Federica" e Francesco Guasti con "Universo" hanno confermato che, pur nelle loro differenze, la tendenza dei Giovani di quest'anno è rimanere nel solco di un pop tutto sommato tradizionale, per quanto aggiornato.

Lele con Ora mai è il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2017.

(ANSA)
Il festival rende quindi omaggio alla leggenda della disco music Giorgio Moroder, tre premi Oscar.
Moroder ha ricevuto il premio Città di Sanremo da Linus, che fa parte della giuria di Qualità presieduta proprio da Moroder, a "nome di tutti i dj italiani", ha detto Conti che ha tenuto a ricordare i suoi inizi proprio dietro la consolle. A rendere spettacolare l'omaggio un medley, interpretato da Karen Harding con "Take My Breath Away" da "Top Gun", "Hot Stuff" di Donna Summer, "What A Feeling" da Flashdance e "Call Me" dei Blondie, dalla colonna sonora di "American Gigolo".

Intanto è stato reso noto lo share delle scorse giornate di Festival: in particolare sono stati 10 milioni 420 mila, pari al 49.70%, gli spettatori che hanno seguito la serata dedicata alle cover. Un risultato che migliora di due punti di share quello dell'anno scorso, quando la serata dedicata alle reinterpretazioni delle hit del passato aveva fatto segnare il 47.88% con 10 milioni 462 mila spettatori. La prima parte della terza serata del festival (dalle 21.19 alle 23.59) ha raccolto in media 12 milioni 751 mila spettatori con il 49.74%, la seconda (dalle 24 all'1.13) 5 milioni 403 mila con il 49.18%. L'anno scorso la prima parte della serata cover aveva avuto 12 milioni 33 mila spettatori con il 45.91%, la seconda 6 milioni 821 mila con il 58.04%.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto