Bari, al Redentore parte il corso di formazione per animatori di Oratorio


BARI - L’impegno degli animatori che ogni giorno educano i ragazzi nelle diverse attività che si tengono negli oratori, non è da considerarsi come un semplice riempitivo di tempo, ma costituisce una vera e propria vocazione che ogni giorno va sostenuta e scelta. Animare è dare vita, è una vocazione che comporta una missione: quella di educare.

Attraverso l’operato dell’animatore, che si concretizza con linguaggi semplici come il gioco, viene trasmesso un sistema di valori che sono alla base dell’educare. Per questo è essenziale che alla base dell’animare vi sia una adeguata formazione che curi le motivazioni e che approfondisca il sistema educativo preventivo di don Bosco.

A questo scopo presso l’Oratorio Salesiano “Redentore” di Bari, si terrà un il percorso di formazione per animatori di oratoriorivolto ai giovani dai 15 anni in su, che permetterà di acquisire competenze educative e crediti formativi validi per il percorso di studi scolastici.

L’inizio del percorso formativo per giovani animatori è previsto per venerdì 31 marzo alle ore 18, e sarà composto da 11 moduli teorici, a cui farà seguito un periodo di tirocinio pratico di 50 ore, presso la stessa sede, durante il periodo estivo.

L’iscrizione gratuita dovrà avvenire entro il 31 marzo 2017, presso la segreteria dell’Oratorio Redentore, oppure scaricando il modulo di adesione dal sito redentorebari.donboscoalsud.it, ed inviandolo via email all’indirizzo bari@donboscoalsud.it.

Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri: 080-9025793 / 388-6489149 (Nunzia o Daniela).


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto