LEGA PRO. Foggia-Juve Stabia, partita molto difficile per i dauni

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia giocherà in casa contro la Juve Stabia. Il match si disputerà domenica alle 18,30. Per i rossoneri sarà una partita molto difficile. I campani dopo il 3-3 casalingo contro la Reggina cercheranno un colpo esterno in Puglia per inserirsi nella corsa verso la promozione in B. I pugliesi non dovranno però lasciare degli spazi importanti in area di rigore a Izzillo, Capodaglio Marotta Ripa e Lisi. Di questi ultimi due il primo ha segnato 10 gol nel girone C di lega pro, il secondo ha sorpreso 6 volte i portieri avversari.

I campani nelle ultime tre trasferte hanno ottenuto tre punti. Vincendo 1-0 a Vibo Valentia. Perdendo 1-0 a Messina e 3-2 sul campo del Siracusa. Due saranno gli ex della gara. Entrambi dei dauni. Il difensore Martinelli e l’esterno di centrocampo Agnelli. Il Foggia dopo il successo per 1-0 ad Agrigento deve assicurarsi i tre punti per avvicinarsi al primo posto. I rossoneri pugliesi hanno ottenuto più punti di tutti in casa, ben 33. Inoltre sono il miglior attacco interno di questo campionato con 32 reti realizzate. Il tecnico Stroppa dovrà rinunciare al brasiliano Angelo infortunato. Ma può contare su Mazzeo, il quale è determinato a segnare il suo undicesimo gol stagionale. I tifosi dei campani non potranno andare a Foggia per motivi di sicurezza. Nella gara di andata si impose la Juve Stabia per 4-1.

L’unica rete dei dauni fu di Mazzeo su rigore nel secondo tempo. A Foggia c’è entusiasmo. Saranno presenti 12000 spettatori che spingeranno i calciatori di Stroppa alla vittoria. Anche il settore ospiti sarà occupato dai supporters dauni. Determinante sarà giocare in modo arrembante veloce e concreto per avere la meglio sui campani. Si dovrà essere precisi in fase di copertura e nelle impostazioni delle azioni di contropiede.

Nel Foggia in porta Guarna. Nel reparto arretrato Gerbo, Martinelli Coletti Loiacono e Vacca. Esterni Agnelli e Deli. Regista Di Piazza. In attacco Mazzeo e Sarno. Nella Juve Stabia tra i pali Russo. In difesa Cancellotti, Morero Camigliano Liviero e Izzillo. Sulle fasce Capodaglio e Salvi. Trequartista Marotta. In avanti Ripa e Lisi. I due precedenti in Puglia sono terminati 1-1.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto