SERIE D. Il Bisceglie gioca col San Severo, il Gravina a Nardò

di FRANCESCO LOIACONO - Nel prossimo turno del campionato di calcio di serie D girone H domenica prossima il Bisceglie giocherà in casa contro il San Severo. Sarà un derby pugliese abbastanza importante. I nerazzurri devono assicurarsi i tre punti per confermarsi al terzo posto in zona play off. Potranno contare sul rientro dell’attaccante argentino Montaldi dopo la squalifica. Dovranno però rinunciare a Diop fermato dal giudice sportivo. La squadra della provincia di Foggia sarà rimaneggiata per le assenze di Falconieri, Laboragine e Romaniello tutti e tre squalificati. Ma cercherà ugualmente un risultato positivo al “Ventura” per fare un passo avanti fondamentale verso la salvezza.

Nell’andata delle semifinali di Coppa Italia il Bisceglie ha pareggiato per 0-0 in casa con l’Albalonga. Un risultato che lascia spazio alle recriminazioni per la squadra di Ragno. Poiché ha avuto tante occasioni da gol con Partipilo,Montinaro e Lattanzio tutte neutralizzate dal portiere Galluoccio. Inoltre ha colpito l’incrocio dei pali e si è vista annullare un gol per un fallo di Montinaro su Martinelli.

Nel ritorno il 29 marzo nel Lazio i pugliesi dovranno vincere o pareggiare con gol per qualificarsi alla finale. Il Gravina dovrà vedersela a Nardò. Per il nuovo tecnico De Leonardis sarà la prima trasferta sulla panchina dei gialloblu murgiani dopo il bel 3-0 casalingo sull’Apricena. La sua squadra cercherà l’impresa in Salento per restare nell’alta classifica.

Numerosi saranno i tifosi al seguito. I neretini saranno però determinati a rifarsi dopo lo 0-0 interno col Rionero. Il Manfredonia sarà di scena a Picerno. Un match difficile. Ma i sipontini vogliono espugnare il “Curcio” per restare al settimo posto. Non potrà giocare tra i sipontini l’attaccante Malcore che deve scontare due giornate di squalifica.

L’Apricena affronterà in casa la solitaria capolista Trastevere. Una partita difficilissima per la squadra di Potenza. I pugliesi dopo lo 0-3 subito a Gravina cercheranno il colpo della giornata per abbandonare il terzultimo posto. Dovranno bloccare il vicecapocannoniere del torneo Tajarol che ha segnato 13 gol. Servirà un match quasi perfetto.