LEGA PRO. Messina-Monopoli, gara ostica per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli giocherà in trasferta contro il Messina. Il match si disputerà domenica alle 14,30. Per i biancoverdi si prospetta una gara ostica. I siciliani dopo la sconfitta casalinga per 2-1 col Catania nel derby cercheranno di rifarsi per evitare di finire in zona play out. I pugliesi dovranno marcare con notevole attenzione in particolare Musacci, Mancini Milinkovic Plasmati e Madonia.

I peloritani sono abbastanza temibili in casa allo stadio “Celeste”. Hanno battuto tra gli altri la Casertana 2-1 e la Juve Stabia 1-0 cioè due tra le squadre più accreditate a qualificarsi per i play off. Le due squadre si sono rinforzate nei giorni scorsi. Il Messina ha ingaggiato l’attaccante Plasmati svincolatosi dal Catania che sarà subito in campo. Il Monopoli invece si è assicurato il difensore slovacco del 1988 Erik Cikos dal Ross County, squadra scozzese. Sarà a disposizione del tecnico Bucaro in questo match. Il tecnico dei siciliani Lucarelli dovrà rinunciare a Da Silva squalificato. Nel Monopoli non potrà giocare Bacchetti infortunato.

I biancoverdi dopo l’1-1 interno con l’Andria nel derby dovranno espugnare il “Celeste” per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Montini vuole realizzare il suo dodicesimo gol stagionale, Gatto è deciso ad andare a rete per la settima volta nel girone C di lega pro. I siciliani saranno stimolati ad imporsi dall’arrivo in città del nuovo proprietario e presidente Franco Proto che di recente ha acquistato la società giallorossa.

Per i pugliesi sarà decisivo giocare con notevole rapidità per sorprendere gli avversari. Nel Monopoli in porta Furlan. Nel reparto arretrato Carissoni, Esposito Ferrara Mercadante e Cikos. Esterni Nicolini e Nadarevic. Regista Gatto. In attacco Montini e Genchi. Nel Messina tra i pali Berardi. In difesa Maccarrone, Rea Bruno Grifoni e De Vito. Sulle fasce Musacci e Mancini. Trequartista Milinkovic. In avanti Plasmati e Madonia. Negli ultimi precedenti a Messina tra le due squadre, due vittorie dei siciliani una per 6-0 e l’altra 3-2.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto