San Severo, la Regione stanzia 250 mila euro per l’assistenza ai migranti

SAN SEVERO(FG) - La Giunta regionale, valutando positivamente il supporto della Protezione Civile regionale alle attività già predisposte, ha dunque “ autorizzare la Sezione Protezione Civile ad operare, con le proprie procedure, presso il complesso immobiliare sito in via del Demanio – Contrada San Ricciardo, di proprietà del Comune di San Severo, al fine di garantire nella presente fase straordinaria, l’assistenza agli immigrati lavoratori stagionali, utilizzando ulteriori risorse economiche, oltre quelle già disposte con DGR n. 212 del 21 febbraio 2017, sufficienti a coprire le attività per un lasso di tempo di tre mesi.

L’esecutivo ha quindi previsto, per la realizzazione di tali azioni una spesa complessiva di 250.000 euro ed autorizzando il Dirigente della Sezione Protezione Civile al prelievo di tale somma al fine di assicurare celerità ed efficienza nella gestione.

Secondo l’esecutivo del Presidente Emiliano il trasferimento su base volontaria dei migranti che si erano stabiliti nel cosiddetto “Granghetto”, ha consentito l’emersione di problematiche e criticità alle quali dare soluzione nell’immediato, non appare semplice, soprattutto con mezzi i mezzi ordinari previsti dalle misure già messe in campo dalla Sezione Sicurezza del Cittadino. Da questa considerazione il nuovo provvedimento che assicurerà assistenza ai migranti per i prossimi tre mesi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto