Trump, "Maxi-taglio fiscale, via l'Obamacare" VIDEO

WASHINGTON - Donald Trump, dinanzi al Congresso riunito, ha descritto la sua agenda e ha chiesto a democratici e repubblicani di “unire le forze” per il bene del Paese e del popolo americano. Trump ha quindi illustrato i suoi piani, tra cui l’abrograzione e la sostituzione di una riforma sanitaria, l'Obamacare; il lancio di un piano infrastrutturale da 1.000 miliardi di dollari; la riforma dell’immigrazione basata su un sistema meritocratico; l’approvazione di un budget federale e l’aumento della spesa militare.

Trump stavolta ha usato toni sicuramente più pacati ed ottimistici di quelli cupi che avevano caratterizzato il suo discorso d’inaugurazione. Se allora aveva parlato di una “carneficina” che doveva finire “qui e ora”, questa volta il magnate immobiliare ed ex star tv diventato leader degli Stati Uniti ha limitato iriferimenti agli “errori dei decenni recenti”, che lui non permetterà definiscano “la direzione del nostro futuro”.

Ma se non sono mancate descrizioni celebratorie di “un’America che è forte, che è orgogliosa, e libera”, riferendosi “a tutte le nazioni del mondo, amiche e non” e chiamando in causagli alleati: sappiano che “l’America è di nuovo pronta a fare da guida” forte di “un nuovo capitolo di grandiosità che sta iniziando”, fatto di “un aumento di ottimismo che permette ai sogni impossibili di essere raggiungibili”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto