CHAMPIONS. Monaco-Juventus: Allegri a caccia della gara perfetta per la finale

di STELLA DIBENEDETTO - Servono due gare perfette per conquistare la finale di Champions League: è questa la ricetta di Massimiliano Allegri per arrivare in fondo alla massima competizione europea. Contro il Monaco, il tecnico della Juventus non vuole scherzi e cali di concentrazione. Nonostante i bookmakers diano i bianconeri come favoriti, il tecnico toscano non si fida affatto dei francesi, pericolosissimi con la velocità dei suoi attaccanti.

"Ho grande rispetto di questa squadra: bisogna giocare due partite giuste, contro di loro è molto complicato. Falcao è tornato ai livelli pre-infortunio, quando era fra i migliori giocatori al mondo. Bernardo Silva è cresciuto rispetto a due anni fa. Mbappé ha tecnica e velocità. E poi i terzini, i centrocampisti… Non ha mai perso in casa in Champions? Speriamo che domani (oggi ndr) sia la prima volta. Sarà importante fargli gol”.

Il Monaco è la sorpresa ma non la cenerentola di questa Champions League e non solo perchè è uno dei club più ricchi al mondo ma perchè può contare su giocatori di qualità, soprattutto in attacco dove all'esperienza di Falcao si unisce la velocità di Mbappé. Il Monaco ha eliminato prima il Manchester City e poi il Borussia Dortmund. Una squadra pericolosa in attacco ma con notevoli difficoltà in difesa dove la classe e il talento di Higuain e Dybala potrebbero fare la differenza. L'unico dubbio del Monaco, per quanto riguarda la formazione, è a centrocampo tra Bakayoko e Moutinho per affiancare Fabinho in regia. Il favorito è, comunque, il primo.

Per la gara d'andata della semifinale di Champions League, Massimiliano Allegri non vuole scherzi. L'obiettivo dei bianconeri è la finale e di conseguenza la vittoria. Questa sera, dunque, scenderà in campo la miglior formazione possibile con Cuadrado, Dybala e Mandzukic a supportare Higuain là davanti. L'unico assente sarà Khedira, squalificato.

Le probabili formazioni:

MONACO (4-4-2): Subasic; Touré, Glik, Jemerson, Mendy; Bernardo Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappé. Allenatore: Jardim. JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic: Higuain. Allenatore: Allegri

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto