LEGA PRO. Campionato soddisfacente per il Monopoli

di FRANCESCO LOIACONO - Stagione abbastanza soddisfacente per il Monopoli. I biancoverdi dopo qualche difficoltà sono riusciti meritatamente a salvarsi. Nell’andata dopo la sconfitta interna col Lecce è giunta la vittoria a Caserta. Da lì un periodo negativo con due soli punti in tre partite. Poi tre vittorie consecutive, a Pagani in casa col Fondi e ad Andria. Altri momenti no con numerose sconfitte. Poi a dicembre 2016 uno spiraglio di luce col successo interno nel derby col Taranto. Due ko consecutivi a Catania e al “Veneziani” col Matera. Una bella vittoria ad Agrigento.

All’inizio del ritorno, la bella impresa di un pareggio 3-3 a Lecce. Ma è stato un fuoco di paglia. Un rendimento in casa deludente culminato con lo 0-2 rimediato con la Paganese portò all’esonero del tecnico Zanin e all’arrivo di Bucaro. Ma la situazione non migliorò molto. Una sconfitta a Fondi, un pari interno con l’Andria un ko a Messina. Ancora un passo falso al “Veneziani” col solitario capolista Foggia. Due segnali di ripresa con i pareggi a Catanzaro e Vibo Valentia. Però un pesante 6-2 subito in casa dal Cosenza ha portato a un nuovo ribaltone. Via Bucaro, al suo posto è tornato Zanin. Finalmente con lui la squadra è riuscita a svoltare in modo positivo e definitivo. Un pareggio in casa col Melfi, il successo per 1-0 allo “Jacovone” sul Taranto il 3-0 interno sul Catania l’1-1 sul difficile campo del Matera e lo 0-0 al “Veneziani” contro l’Akragas.

Con 9 punti nelle ultime 5 partite del girone C della lega pro il Monopoli ha ottenuto la permanenza. Il giocatore che più si è messo in evidenza è stato l’attaccante Montini che ha realizzato 13 gol. Bene anche Gatto con 7 realizzazioni, Genchi arrivato a quota 6 Esposito e il portiere Furlan. I biancoverdi cercheranno di salvarsi anche nel prossimo difficile torneo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto