SERIE B. Bari-Ascoli, gara insidiosa per i biancorossi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Bari giocherà in casa contro l’Ascoli. Il match è in programma domenica alle 15. Per i biancorossi si prospetta una gara insidiosa. I marchigiani dopo l’1-1 interno col Benevento cercheranno di vincere per fare un importante passo in avanti verso la salvezza. I galletti dovranno evitare di concedere opportunità da rete a Orsolini, Favilli e Cacia. Di questi ultimi tre, i primi due sono andati a segno 8 volte a testa in serie B. L’altro ha sorpreso 12 volte i portieri avversari. Il tecnico Aglietti dovrà rinunciare a Felicioli e Lazzari infortunati. Indisponibile anche Mignanelli squalificato. Nelle ultime tre gare in trasferta l’Ascoli ha totalizzato 2 punti. Pareggiando 0-0 a Perugia e Latina. Perdendo 2-1 sul campo dell’Entella Chiavari.

Il Bari dopo il pareggio per 1-1 ad Avellino deve necessariamente assicurarsi i tre punti per avere qualche possibilità di qualificarsi per i play off. E’ davvero questa l’ultima occasione per i i pugliesi. Purtroppo il tecnico Colantuono dovrà schierare ancora una squadra molto rimaneggiata. Non potrà giocare Maniero fermato dal giudice sportivo. Assenti anche Morleo, Brienza Sabelli Raicevic Martinho Tonucci Macek Fedele e Floro Flores infortunati. Rientra Basha che ha scontato lo stop impostogli dal giudice sportivo. Probabile che sia utilizzato dall’inizio il giovane Yeblì che ha esordito ad Avellino. Sarà chiusa la curva sud dello stadio “San Nicola”, gli abbonati dovranno andare in Tribuna Est. Fondamentale imporre un gioco veloce e concreto per sorprendere gli avversari. Determinante potrebbe rivelarsi creare numerose occasioni in area di rigore.

Nell’andata il Bari riuscì a pareggiare 1-1 nelle Marche con un gol realizzato da Tonucci nella ripresa. Nel Bari in porta Micai. Nel reparto arretrato Cassani, Moras Capradossi Daprelà e Romizi. Esterni Yeblì e Salzano. RegistaBasha. In attacco Galano e Parigini. Nell’Ascoli in porta Lanni. In difesa Mogos, AugustynMengoniAlmici e Addae. Sulle fasce Orsolini e Giorgi. Trequartista Cassata. In attacco Cacia e Favilli. Saranno presenti 10000 spettatori, 450 arriveranno dalle Marche. Negli ultimi precedenti in Puglia in serie B, due pareggi 2-2 e 0-0 ed una vittoria dell’Ascoli per 1-0.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto