LEGA PRO. Lecce-Andria, gara insidiosa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà in casa contro l’Andria. Il derby pugliese è in programma domenica alle 17,30. Per i salentini si preannuncia una gara abbastanza insidiosa. I biancazzurri dopo il pareggio interno per 1-1 con la Reggina cercheranno un colpo al “Via del Mare” per qualificarsi ai play off. Per la squadra di Rizzo sarà fondamentale evitare di concedere opportunità a Tartaglia, BottalicoPiccinniOnescu Curcio Croce e Cianci. Quest’ultimo ha segnato 5 gol nel girone C di lega pro. L’Andria nelle ultime tre gare in trasferta ha ottenuto 4 punti. Vincendo 2-0 a Francavilla Fontana. Pareggiando 0-0 a Matera. Perdendo 2-1 sul campo della Juve Stabia. Il tecnico Favarin potrà contare sul rientro di Onescu dopo la squalifica.

Il Lecce dopo il pareggio per 1-1 fuori casa con la Paganese vuole assicurarsi i tre punti per prepararsi al meglio per i play off per la promozione in B. Sarà il debutto in panchina in casa per il nuovo tecnico Roberto Rizzo dopo l’esordio a Pagani in seguito all’esonero di Padalino. Sarà assente Drudi squalificato. Ma tornerà disponibile Cosenza dopo i due turni di stop inflittigli dal giudice sportivo. Nella gara di andata al “Degli Ulivi” i salentini riuscirono a pareggiare per 0-0. Caturano è determinato a segnare il suo diciottesimo gol stagionale. Sarà importante impostare veloci azioni in contropiede per sorprendere gli avversari. Fondamentale esibire in campo un gioco ricco di qualità e fantasia.

Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Lepore, Maimone Ciancio Cosenza e Costa Ferreira. Esterni Arrigoni e Mancosu. Regista Fiordilino. In attacco Caturano e Doumbia. Nell’Andria tra i pali Cilli. In difesa Allegrini, Aya Colella Tartaglia e Bottalico. Sulle fasce Piccinni e Onescu. Trequartista Curcio. In avanti Croce e Cianci. Saranno presenti circa 10000 spettatori, dei quali almeno 500 arriveranno da Andria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto