LEGA PRO PLAY OFF. Virtus Francavilla Fontana-Livorno, gara impegnativa per i pugliesi”

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’andata del secondo turno dei play off per la promozione in B la Virtus Francavilla Fontana dovrà vedersela in casa contro il Livorno. La partita si giocherà domenica alle 17,30. Per i pugliesi si prospetta una gara molto impegnativa. I toscani dopo avere eliminato nel primo turno il Renate cercheranno di ottenere un risultato positivo in vista del ritorno che disputeranno in casa. I biancazzurri non dovranno concedere opportunità da gol a Valiani, Venitucci Vantaggiato e Maritato. Di questi ultimi due il primo è andato a segno 4 volte nel girone A di lega pro. Il secondo ha battuto in 8 occasioni i portieri avversari.

I toscani nelle ultime tre gare in trasferta hanno totalizzato 5 punti. Vincendo 2-0 a Pistoia. Pareggiando 0-0 a Piacenza e Pontedera. Il tecnico Foscarini dovrà rinunciare a Benassi e Cellini infortunati. Il Francavilla Fontana dopo avere superato nel primo turno il Fondi deve assolutamente vincere per fare un importante passo in avanti verso la qualificazione al terzo turno. Purtroppo sarà assente Albertini per un problema muscolare. Ma rientra Turi dopo una squalifica. Importante proporre un gioco rapido e concreto in area di rigore. Potrebbe rivelarsi determinante impostare continue azioni di rimessa per sorprendere gli avversari. I biancazzurri stanno partecipando a questi spareggi per la prima volta nella loro storia.

Nella Virtus Francavilla Fontana in porta Albertazzi. Nel reparto arretratoIdda, De Toma Abruzzese Turi e Alessandro. Esterni Galdean e Prezioso. Regista Pastore. In attacco Nzola e Abate. Nel Livorno tra i pali Mazzoni. In difesa Toninelli, Borghese Gonnelli Lambrughi e Giandonato. Sulle fasce Luci e Valiani. TrequartistaVenitucci. In avanti Vantaggiato e Maritato. Saranno presenti 3000 spettatori, 200 arriveranno dalla Toscana.