New York Times: "Trump chiese a Comey di insabbiare le indagini su Flynn" VIDEO

di MARIAGRAZIA DI RAIMONDO - C'è sempre più tensione tra i media americani e il Presidente Trump. A scatenare una nuova bufera sul tycoon è il New York Times, che ha pubblicato la notizia in cui il magnate chiese all'ex direttore dell' Fbi James Comey di chiudere le indagini sull'allora consigliere alla sicurezza nazionale Michael Flynn, coinvolto nel Russiagates. Se la notizia del Nyt venisse confermata, sarebbe una prova più che evidente dell'eccessiva pressione di Trump sull' Fbi e darebbe una risposta al repentino licenziamento di Comey.

Il quotidiano ha riportato che, a febbraio, James Comey si trovava nella stanza ovale con altri funzionari alla sicurezza del Paese per discutere di terrorismo, quando Trump chiese a tutti di lasciare la stanza ad eccezione di Comey.

In quell'istante l'attenzione del Presidente si concentró su Flynn dichiarando "è una brava persona spero lasci andare le indagini". La conversazione sarebbe documentata in alcuni scritti di Comey che ne avrebbe anche parlato con dei colleghi dell'Fbi, condividendo il pensiero di "tentativo di influenzare le indagini". La Casa Bianca ha tempestivamente smentito tutto, ribadendo che non ci sarebbe mai stata l'intenzione da parte del Presidente Trump di ostacolare la giustizia.

PARLAMENTARE DEM: CHIEDERO' IMPEACHMENT TRUMP - Il parlamentare democratico Al Green chiedera' oggi alla Camera l'impeachment per il presidente americano Donald Trump. Lo annuncia Green su Twitter. 

''Oggi al Congresso degli Stati Uniti d'America chiedero' l'impeachment del presidente'' twitta Green, sottolineando che parlera' in Congresso fra le 10 e le 11 ora locale, fra le 16 e le 17 ora italiana. Non e' chiaro quanti democratici siano disposti ad appoggiare la sua richiesta, visto che non e' stata condotta alcuna indagine e non ci sono ancora prove ufficiali e concrete di ostruzione alla giustizia di Trump con la richiesta a James Comey di fermare le indagini su Michael Flynn. Non e' neanche la prima volta che Green parla di impeachment di Trump. Lo aveva fatto il 15 maggio scorso, accusando il presidente di ''aver commesso atti riconducibili all'impeachment e per questo doveva essere accusato''.

L'accusa di Green si basava sull'ostruzione alle indagini sul Russiagate con il licenziamento di Comey.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto