SERIE A. Bologna-Juve 1-2, i bianconeri vincono in rimonta in Emilia

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’ultima giornata di ritorno del campionato di serie A la Juve ha vinto 2-1 a Bologna. I bianconeri festeggiano così nel migliore dei modi lo scudetto conquistato la scorsa settimana. Nel primo tempo la squadra di Allegri insidiosa. Un colpo di testa di Sturaro è stato parato dal portiere Da Costa. Gli emiliani hanno replicato. Una botta di sinistro di Destro è finita di poco fuori. La Juve velocissima. Un destro di Dybala è stato deviato in angolo dal difensore greco Torosidis. Annullato un gol a Sturaro per fuorigioco. Higuain si è visto ribattere una conclusione da Da Costa.

Nel secondo tempo il Bologna è passato in vantaggio a sorpresa con Taider, rapidissimo con un destro da fuori area a sorprendere il portiere Audero. I bianconeri arrembanti. Un sinistro di Dybala è terminato a lato. E’ entrato Pjanic al posto di Marchisio. Mandzukic è subentrato a Khedira. La Juve ha pareggiato per merito di Dybala, abilissimo di destro a superare Da Costa. Per l’attaccante argentino undicesimo gol stagionale. Il Bologna in azione di rimessa. Un sinistro di Masina ha visto la valida opposizione con le mani di Audero. Nella Juve è entrato Kean in luogo di Dybala. Per i bianconeri una pennellata di Pjanic su punizione ha sfiorato il palo. Una bordata su calcio piazzato di Viviani del Bologna non ha avuto fortuna. La Juve è passata in vantaggio con Kean di testa. Primo gol in serie A per l’attaccante dei piemontesi.

Secondo successo consecutivo dei bianconeri dopo quello per 3-0 in casa sul Crotone. La Juve può prepararsi al meglio per la finale di Cardiff col Real Madrid.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto