LIBRI. A Lecce presentazione 'Compendio di psicologia giuridica'

LECCE - Il prossimo 31 maggio, alle ore 17.30 presso la sala letteraria “Mino Carbone” della libreria Adriatica di Lecce (Piazza V. Aymone 7 – Porta Napoli) si terrà la presentazione del libro “COMPENDIO DI PSICOLOGIA GIURIDICA”, opera dell'avvocato leccese Luca Cenerario (edito da Primiceri Editore).

L'evento, moderato dall'avvocato Francesco Saverio Del Buono vedrà, oltre la partecipazione dell'autore, l'intervento di Mirco Turco, psicologo e direttore scientifico del Forensics Group, nonché di Vincenza Villani Miglietta, Avvocato del Foro di Lecce e mediatrice familiare.

L'incontro sarà un interessante momento di riflessione per gli operatori del settore, giuristi in primis, sugli aspetti psicologici del diritto, ingiustamente poco approfonditi sin dalle facoltà universitarie giuridiche. Il compendio è per questo rivolto agli studenti universitari e ai professionisti che si approcciano con la Psicologia giuridica riportando una presentazione della materia e una sintesi degli argomenti di maggiore interesse che caratterizzano lo stato dell’arte attuale della psicologia giuridica. Per agevolare il giurista che si avvicina a questioni di carattere psicologico, e lo psicologo che si avvicina a questioni di carattere giuridico, il volume è integrato con alcune nozioni di psicologia e di diritto.

Organizza l'evento Apulia Meetings

Entrata libera

Per info: tel 345 9799863 – email: apuliameetings@gmail.com

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto