Trump in Arabia Saudita, "Musulmani combattete gli estremismi" VIDEO

(ANSA/EPA)
RIAD - "Vi ringrazio per questa ospitalità fantastica. Il mio è un messaggio di amore per aprire una nuova era nei nostri rapporti", così il presidente americano Donald Trump ha iniziato il suo discorso davanti ai leader del mondo arabo-islamico a Riad.

Opporsi all'estremismo islamico e ai gruppi del terrore islamico che ad esso si ispirano". E' una delle frasi contenute nell'atteso discorso che il presidente Usa, Donald Trump, farà al mondo musulmano oggi pomeriggio a Riad, in Arabia Saudita, secondo le anticipazioni diffuse dalla casa Bianca.

"Questa non è una lotta tra le diverse fedi, sette o civiltà. Questa è una lotta tra criminali barbarici che cercano di annullare la vita umana e le persone di tutte le religioni che cercano di proteggerla. Questa è una lotta tra il bene e il male", si legge secondo estratti diffusi dalla Casa Bianca.

Dobbiamo "restare uniti contro l'uccisione di musulmani innocenti, l'oppressione delle donne, la persecuzione degli ebrei e il massacro dei cristiani. I leader religiosi devono lanciare un messaggio chiaro - prosegue Trump -. La barbarie non vi porterà nessuna gloria - la pietà al male non vi porterà nessuna dignità. Se scegliete la via del terrore, la vostra vita sarà vuota, la vostra vita sarà breve a la vostra anima sarà condannata".

(ANSA/EPA)
Intanto prosegue a ritmi serrati l'inchiesta sul Russiagate. Alcuni funzionari russi, durante le conversazioni intercettate dagli 007 Usa durante la campagna presidenziale di Donald Trump, si vantarono di coltivare una forte relazione con l'ex generale Michael Flynn. Tanto da ipotizzare un suo utilizzo per influenzare il tycoon e la sua squadra. Lo rende noto la Cnn.

(ANSA/EPA)

I legali della Casa Bianca avrebbero infatti iniziato a studiare le procedure di impeachment per essere pronti nel caso in cui Donald Trump dovesse essere messo in stato di accusa, rivela sempre la Cnn, citando fonti dell'amministrazione statunitense.

(ANSA/EPA)
Intanto l'alto funzionario della Casa Bianca che gli uomini dell' Fbi ritengono una "persona di interesse" e che avrebbero intenzione di ascoltare potrebbe essere il genero del presidente Jared Kushner. Lo riporta l'Independent, che rilancia voci su un coinvolgimento del genero del presidente americano Donald Trump.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto