Londra, polizia: "Speriamo che vittime siano meno di 100" VIDEO

LONDRA - La polizia londinese si augura che le vittime dell'incendio alla Grenfell Tower siano meno di 100: a dirlo è il comandante della operazioni, Stuart Candy, che non ha voluto dare indicazioni sulle stime fatte dalle autorità sui morti ma spera che il numero non sia "di tre cifre".

Si fa di ora in ora più drammatico il bilancio dell'incendio del grattacielo residenziale di 24 piani a North Kensington, scoppiato ieri nel cuore di Londra: al momento le vittime sono salite a 17, ma si teme una strage.

Le autorità, infatti, non si aspettano di trovare altre persone vive all'interno della torre. 'Ci vorranno settimane per controllare tutto l'edificio', dichiara il capo dei vigili del fuoco, aggiungendo che ancora non si sa il numero delle vittime.

Tra i molti dispersi ci sono due giovani fidanzati italiani. Gloria Trevisan e Marco Gottardi, entrambi veneti: 27 e 28 anni, architetti, nella capitale britannica dal marzo scorso, residenti in un appartamento al 23esimo e penultimo piano del grattacielo.

La premier Theresa May ha compiuto in mattinata una breve visita nella zona della Grenfell Tower. May, vestita di nero, ha incontrato i pompieri e gli agenti di polizia impegnati nei soccorsi e si è fatta aggiornare sulla situazione parlando con la comandante della London Fire Brigade, Dany Cotton.

"NO SPERANZE PER GLORIA E MARCO" - "Ho sentito la registrazione della telefonata di Gloria alla mamma. Le dice grazie per quello che ha fatto per lei. Stavano dando un addio. Non ci sono motivi per sperare che Gloria e Marco siamo ancora vivi": a dirlo l'avvocato Maria Cristina Sandrin, legale della famiglia di Gloria Trevisan, la giovane padovana dispersa nell'incendio a Londra assieme al fidanzato Marco Gottardi. "Gloria - ricorda la legale - si era laureata il 18 ottobre ed è andata a Londra perché qui non ci sono possibilità professionali neanche per chi si laurea con 110".

"La verità deve venire fuori, ci vogliono risposte": così Jeremy Corbyn, visitando il luogo della tragedia della Grenfell Tower. A differenza della premier Theresa May, che si era fermata pochi minuti a parlare con i pompieri e la polizia, il leader laburista si é trattenuto anche fra la gente e con i volontari di un centro di raccolta allestito nel complesso della chiesa di St. Clements. E ha insistito sui tanti interrogativi lasciati aperti dal disastro.

2 Commenti

  1. OFFERTA DI PRESTITO VELOCE, CONTATTACI: heno.finance@gmail.com

    Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.Molte soluzioni si offrono a voi con condizioni che facilitano la vita.Per informazioni inviare una e-mail a questo indirizzo: heno.finance@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Very good, I think I found the knowledge I needed. I will see and refer some information in your post. thank you.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto