SERIE B. Carpi-Benevento 0-0, i campani vicini alla storica promozione in A

di FRANCESCO LOIACONO - Nella finale di andata dei play off di serie B per la promozione in A il Benevento ha pareggiato per 0-0 a Carpi. Un risultato importantissimo per i campani, vicinissimi ad uno storico approdo nella massima serie. Nel primo tempo i giallorossi insidiosi. Un tiro di destro di Cissè è stato respinto dal portiere degli emiliani Belec. Ci ha provato Falco, ma il numero uno del Carpi ha ribattuto. I biancorossi della città in provincia di Modena propositivi. Un destro di Bianco ha visto il salvataggio in angolo del difensore Lucioni. Il Benevento in contropiede. Un sinistro da venti metri di Viola è stato intercettato in corner dal difensore Sabbione. Gli emiliani determinatissimi. Un destro di Lasagna ha sfiorato il palo. Si è fatto notare Poli, bravo il portiere Cragno a bloccare con le mani.

Nel secondo tempo i campani in contropiede. Un siluro col sinistro di Cissè ha sfiorato la traversa. Una pennellata di destro di Falco su punizione ha esaltato la prontezza di Belec. Il Carpi incisivo. Un colpo da fuori area col sinistro di Di Gaudio è finito di un niente a lato. Un tentativo di Bianco non ha avuto fortuna. Il Benevento rapidissimo. Una botta di destro di Chibsah ha lambito la traversa. Gli emiliani arrembanti. Un sinistro di Beretta non ha avuto un esito felice. Una conclusione di Fedato ha fatto andare il pallone in curva.

Nella gara di ritorno giovedì prossimo al Benevento basterà un altro pareggio per centrare il salto di categoria. Il Carpi invece dovrà necessariamente vincere in Campania per festeggiare il ritorno in serie A dopo un solo anno. Questo perché la squadra di Baroni si è classificata quinta prima dei play off, mentre gli emiliani sono arrivati al settimo posto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto