PLAY OFF LEGA PRO. Alessandria-Lecce 5-4 ai rigori, salentini eliminati

di FRANCESCO LOIACONO - Nel ritorno dei quarti di finale dei play off di lega pro per la promozione in B il Lecce ha perso 5-4 ai rigori fuori casa contro l’Alessandria ed è stato eliminato. I piemontesi si qualificano per la semifinale. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Una punizione calciata col destro da Lepore è stata parata dal portiere Vannucchi. Un sinistro di Vitofrancesco è finito fuori. Ci ha provato Pacilli su calcio piazzato, palla alta. L’Alessandria in contropiede. Un siluro col destro di Gonzalez ha sfiorato l’incrocio dei pali. Una inzuccata di Bocalon è uscita di un niente a lato. I salentini velocissimi. Conclusione a colpo sicuro di Caturano, grande parata di Vannucchi. E’ stata la volta di Ciancio, non ha inquadrato la porta. Un destro di Costa Ferreira ha visto la valida opposizione di Vannucchi, in grande giornata. Un colpo di testa di Cosenza non ha avuto esito positivo.

Nel secondo tempo i salentini propositivi. Un tentativo di destro di Costa Ferreira è stato intercettato in corner dal numero uno dei grigi piemontesi. Si è fatto notare di testa Giosa, sfera di pochissimo lontana dalla porta. Veloce conclusione col destro di Ciancio, Vannucchi gli ha negato la gioia del gol. L’Alessandria in azione di rimessa. Un sinistro di Marras ha lambito la traversa. Il tecnico dei pugliesi Rizzo ha mandato in campo Mancosu al posto di Pacilli e Doumbia in luogo di Torromino. Il francese si è subito messo in evidenza, Vannucchi ha salvato con i piedi.

Necessari i tempi supplementari. Nel primo un sinistro del piemontese Nicco ha denotato la grande sicurezza del portiere Perucchini. Nel secondo il Lecce sfortunato. Mancosu di destro ha centrato la traversa. Ma Evacuo per l’Alessandria ha sfiorato il palo. Inevitabili i rigori. Determinanti in negativo per i salentini gli errori di Costa Ferreira, altissimo il suo tiro e Ciancio la sua conclusione ha colpito il palo. Per l’Alessandria decisivo il penalty realizzato da Nicco. Grande delusione per i 1800 tifosi del Lecce presenti allo stadio “Moccagatta” di Alessandria. I salentini proveranno a ottenere il salto di categoria nella prossima stagione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto