Medicina, scompare il prof.Olivieri

MATERA - Si spegne a 64 anni il reumatologo di fama mondiale, il prof. Ignazio Olivieri. “La vita del prof. Ignazio Olivieri è stata una testimonianza limpida di amore sconfinato per le persone e per la sua professione di medico. Ho raccolto in questi anni numerose testimonianze della cura e della virtù con cui svolgeva la sua professione medica raggiungendo peraltro livelli di reputazione e di eccellenza che gli sono stati riconosciuti in campo internazionale. La gratitudine dei lucani a lui, alla sua famiglia ed ai suoi collaboratori non va dispersa”. Così l’on. Cosimo Latronico (Direzione Italia) ha commentato scomparsa del reumatologo di fama mondiale, il prof. Ignazio Olivieri.

"Con la scomparsa del dottore Ignazio Olivieri la Basilicata perde non solo un eccellente professionista, ma anche un uomo di grande sensibilità e umanità - ha commentato il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella - Ho avuto la fortuna di conoscere da vicino sia come collega sia come persona le sue straordinarie qualità umane che resteranno per sempre nella mia memoria e, sono certo, in quella di tantissimi lucani. Da Ignazio Olivieri – conclude Pittella - tutti dovremmo prendere esempio".

Dal presidente del Consiglio della Regione Basilicata Franco Mollica, la proposta di intitolare al ricercatore il reparto di reumatolgia dell'ospedale San Carlo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto