PREMIER LEAGUE. Ritorno al passato per Rooney, mentre Conte medita il mercato

di PIERO CHIMENTI - Wayne Rooney, dopo 13 stagioni con i Red Devils, torna nella squadra che lo ha reso famoso, l'Everton. Lo United, che ha salutato il suo capitano, dopo l'acquisto di Lukaku, pare si appresti ad accogliere tra le sue fila Perisic dall'Inter. Secondo la stampa britannica, infatti, sarebbe stato raggiunto un accordo tra le società che si aggirerebbe sui 56 milioni di euro.

Antonio Conte, nel ritiro del Chelsea, in preparazione delle prossima stagione, medita come migliorare la squadra dopo l'acquisto di Rudiger dalla Roma e sembra intenzionato a pescare ancora dalla Serie A per rafforzare la retroguardia. E' finito sul taccuino dei londinesi, infatti, Koulibaly del Napoli, oltre a Belotti per rinforzare l'attacco, dopo l'addio a Diego Costa. Nella mediana è sempre più vicino Bakayoko dal Monaco, che permetterebbe a Matic di giungere alla corte di Mourihno.

L'altra squadra londinese, l'Arsenal, che deve difendersi dalle avance che soprattutto le squadre straniere fanno a Sanchez, non fa sconti sul prezzo del cartellino fissato a 90 milioni, mentre deve sfidare la Juventus per il giocatore del Monaco Lemar, in forza al Monaco. L'offerta dei Gunners è di 40 milioni di sterline. Chi non vorrebbe lasciare l'Arsenal è Walcott, che nonostante la corte del West Ham ha ribadito il suo volere di non cambiare casacca.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto