LEGA PRO. Lecce, acquistati Marino e Turchetta

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha acquistato il difensore Antonio Marino del 1988 dal Modena. Ingaggiato il difensore centrale Luca Di Matteo del 1988, svincolato dal Latina. Per lui è un ritorno poiché ha già giocato nel Lecce in serie A nel 2011/12. Rinnovato il prestito col Bologna del portiere Filippo Perucchini che fece molto bene la scorsa stagione in Salento nel girone C di lega pro.

Acquistato l’attaccante Gianluca Turchetta del 1991 dalla Maceratese. Rinnovato il contratto all’esterno di centrocampo Mancosu. La Salernitana vuole l’attaccante francese dei salentini Doumbia il cui contratto scade a giugno del 2018. Che però potrebbe anche restare a Lecce, visto che sia pure tra alti e bassi ha dato un buon contributo nello scorso torneo portando i giallorossi pugliesi ai play off per la B dove furono poi eliminati dall’Alessandria. Il difensore Vinetot che nell’ultimo torneo è stato al Mantova in lega pro, ma che è di proprietà del Lecce, potrebbe essere ceduto alla Pistoiese.

Il Lecce ha ceduto in prestito alla Ternana in B il portiere Bleve. Via anche il portiere Benassi alla Casertana, nel girone C di lega pro. Il ds Meluso è alla ricerca di un altro portiere per la panchina. Si parla di Paolo Vicino del 1995 del Gravina ma che in passato è stato nelle giovanili del Bari. Il Lecce andrà in ritiro precampionato a Lorica in provincia di Cosenza dal 13 luglio al 28 luglio.

La squadra di Rizzo giocherà tre amichevoli. Il 19 con una rappresentativa dell’altopiano silano, il 22 con la Silana di San Giovanni in Fiore e il 26 contro la Sicula Leonzio, squadra neo promossa dalla serie D in lega pro. I salentini sono interessati all’esterno di centrocampo Gucher il quale nella scorsa stagione ha giocato nel Vicenza in B, ma c’è da far fronte alla concorrenza della Salernitana. Il Lecce ha buone possibilità di disputare un torneo di vertice.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto