Aereo Ryanair perde ruota in fase di decollo: atterraggio d'emergenza

LONDRA - Attimi di paura all'aeroporto di Londra Stansted venerdì mattina. Appena decollato, un aereo Ryanair diretto a Copenhagen, in Danimarca, ha perso una ruota. Non ci sono stati danni nè feriti. Il comandante dell'aereo è tornato indietro, compiendo un atterraggio di emergenza perfettamente riuscito.

L'incidente su un Boeing 737 decollato da London Stansted Airport. Appena staccatosi dalla pista, il mezzo ha perso una ruota anteriore. Il comandante è tornato indietro e ha eseguito un'atterraggio di emergenza all' East Midlands Airport che è perfettamente riuscito. I passeggeri sono stati in grado di prendere posto in un aeromobile sostitutivo. Lo scalo è stato chiuso per un'ora e diversi voli in arrivo sono stati dirottati ad altri aeroporti.

L'aeroporto di Londra Stansted, in inglese London Stansted Airport (IATA: STN, ICAO: EGSS), è un vasto aeroporto passeggeri dotato di una singola pista e centro del traffico delle maggiori compagnie europee di voli low-cost. Si trova vicino Stansted Mountfitchet nel distretto dell'Uttlesford della contea inglese dell'Essex, a circa 48 km di distanza da Londra.

Si tratta del quarto aeroporto per densità di traffico del Regno Unito ed il terzo nell'area londinese dopo Heathrow e Gatwick. Nel 2006 ha avuto un traffico di oltre 23 milioni di passeggeri. Diverse compagnie aeree, in particolare low-cost, hanno la loro base operativa all'aeroporto di Stansted. Quella con più destinazioni in partenza da Stansted è Ryanair.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto