Serie A: Derby della Mole: la Juve ospita il Toro

(ANSA)
di PIERO LADISA – Archiviata positivamente, ma non senza patemi, la pratica Fiorentina, la Juventus sarà impegnata questa sera sempre all’Allianz Stadium (calcio d’inizio ore 20:45) nel derby contro il Torino di Sinisa Mihajlovic, che nell’ultimo turno ha avuto la meglio in trasferta sull’Udinese. 

Un match particolare, dalle mille insidie, come ha sottolineato Max Allegri: "È sempre speciale per la città, per i tifosi e per noi – ha detto il mister bianconero nella conferenza stampa della vigilia – Sarà una gara complicata, in quanto loro hanno una squadra molto tecnica che può ambire alle prime sei posizioni in campionato". 

QUI JUVE - I bianconeri scenderanno in campo con il solito 4-2-3-1. Dopo il turno di riposo con la Fiorentina, tra i pali ci sarà Buffon. Smaltita la botta al polpaccio, in difesa si rivede Chiellini che farà coppia con uno tra Benatia (favorito) e Rugani. Sulle fasce tornano titolari Lichtsteiner a destra e Alex Sandro a sinistra. In mediana spazio al duo Pjanic–Matuidi. Alle spalle di Higuain agirà il trio composto da Cuadrado, Dybala e Douglas Costa, con Mandzukic che si accomoderà in panchina. Indisponibili De Sciglio, Howedes, Pjaca, Khedira e Marchisio. 


PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. Allenatore: Allegri.

TORINO (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri; N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Niang; Belotti. Allenatore: Mihajlovic

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto