Trump alla Corea del Nord: "Pronti a usare l'arma nucleare". Cina presenta protesta ufficiale

PECHINO - La Cina ha dichiarato di aver presentato una protesta ufficiale alla Corea del Nord dopo il test nucleare di ieri. Pechino ha “presentato un reclamo duro all’incaricato d’affari dell’ambasciata della DPRK in Cina”, ha reso noto il portavoce del ministero degli Esteri cinese Geng Shuang nel corso del consueto briefing con la stampa. “La Cina si oppone allo sviluppo del nucleare della DPRK (acronimo del regime nordcoreano) e siamo impegnati nella denuclearizzazione della penisola. La posizione è ben nota” e anche la Corea del Nord “la conosce perfettamente”.

Kim Jong-Un e Trump
TRUMP: "PRONTI A USARE ARMA NUCLEARE" - Trump avverte la Corea del Nord dopo l'escalation di tensioni delle ultime ore sulla vicenda dei test nucleari. Gli Stati Uniti sarebbero pronti infatti ad utilizzare il loro dispositivo nucleare nel caso in cui Pyongyang continui a minacciarli o a minacciare i loro alleati, ha dichiarato la Casa Bianca.

Il presidente Trump, dpo l’ultimo test nucleare effettuato dalla Corea del Nord, ha parlato al telefono con il premier giapponese Shinzo Abe: “I due leader – si legge in un comunicato della Casa Bianca – hanno condannato le azioni di destabilizzazione e di provocazione della Corea del Nord e confermato l’indissolubile legame reciproco in materia di difesa e si sono impegnati a continuare a cooperare fortemente”.

"Trump ha ribadito l’impegno degli Stati Uniti a difendere la nostra Patria – ha dichiarato Washington – i nostri territori e i nostri alleati, utilizzando la gamma completa delle capacità diplomatiche, convenzionali e nucleari di cui disponiamo”. Poche ore prima gli Usa, nella persona del segretario alla Difesa Jim Mattis, hanno avvertito Pyongyang che potranno scatenare “una massiccia risposta militare” se la Corea del Nord dovesse minacciare il loro territorio o quello dei loro alleati.

2 Commenti

  1. Hai bisogno di un prestito privato?

    OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI. Per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

    prestitovostro@gmail.com

    RispondiElimina
  2. .

































































































    Hai bisogno di un prestito privato?

    OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI. Per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

    prestitovostro@gmail.com

































































































    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto