Alberobello Light Festival 2017: arriva il secondo e ultimo weekend


ALBEROBELLO - Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 in arrivo il secondo e ultimo weekend della seconda edizione internazionale di Life - Alberobello Light Festival, la kermesse che mette al centro l’arte visiva in tutte le sue forme con particolare riferimento all’uso della luce e dei colori e alla loro interazione con luoghi e monumenti patrimonio dell’Umanità.

Dopo la prima settimana che ha fatto registrare un notevole flusso di visitatori con largo apprezzamento della critica, ultimi due giorni per entrare dal vivo in quella che è una vera e propria esperienza visiva e interattiva che ha l’ambizione di rendere ancora più straordinari spazi unici al mondo, spazi che solo la città di Alberobello può offrire, a partire dai trulli patrimonio Unesco fino alle chiese e alle piazze così caratteristiche e visitate ogni anno da decine di migliaia di turisti.

Nel weekend tornano attive tutte le otto le opere, tra installazioni luminose e video mapping, visitabili dal tramonto fino alle ore 24 circa su di un percorso tracciato per tutto il centro urbano di Alberobello e realizzate da altrettanti artisti provenienti da cinque Paesi europei (Croazia, Slovenia, Portogallo, Francia e Italia) e dal Canada. Particolare riferimento anche alla performance Live Light Painting di Matthew Watkins, accompagnata nel cuore della zona trulli Rione Monti anche dagli interventi musicali provenienti dal sax di Gianfranco Balena e dalla console di Alberto Totire e Claudio Petruzzelli.

Lightcones e Agit - Associazione Giovani Imprenditori del Turismo, responsabili rispettivamente della direzione artistica e della direzione organizzativa del festival, si avvalgono anche quest’anno di una curatrice artistica d’eccezione come Carole Purnelle che, all’interno dello studio Ocubo, ha fondato, diretto e prodotto il Lumina Light Festival a Cascais, in Portogallo.

L’ingresso è gratuito. È consigliato raggiungere uno dei punti informazione per ricevere il materiale utile a costruire la migliore esperienza possibile.

È possibile scaricare anche l’app Life, disponibile per iOs e Android, che consente a chiunque di essere aggiornati live sulle novità e sui partner, conoscere nel dettaglio le opere e gli artisti, orientarsi sulla mappa, guardare le gallery e le informazioni utili di Life - Alberobello Light Festival 2017.

Ulteriori aggiornamenti sul sito ufficiale www.alberobellolightfestival.it e sui canali social dell’evento.

Hashtag ufficiali sono #lifealberobello #AlberobelloLF #LightStories

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto