Corecom, Borraccino: "Sospesa proclamazione dopo voto, atto illegittimo"

BARI - Dichiarazione del consigliere regionale Mino Borraccino, Presidente della II Commissione consiliare (Affari Generali e Personale).
“Dopo ore di sospensione del Consiglio regionale al momento della rielezione dei vertici del Corecom, - dichiara Borraccino - si arriva a non tenere conto dell'esito dell'insindacabile volontà espressa dal Consiglio regionale.
A seguito della votazione a scrutinio segreto - prosegue - ed il relativo spoglio, dal calcolo fatto dopo le parole del consigliere segretario, avevano ottenuto 26 voti Blasi, 22 voti Saracino, 17 voti Cirillo, 16 voti Di Chio. Altro atto davvero imbarazzante è quello del voto espresso a Blasi, che risulterebbe eletto, in spregio alla normativa vigente che vieta categoricamente la rielezione di chi ha già ricoperto quel ruolo.
Ho altresì condiviso l'aspetto politico posto dalla minoranza, poiché mancava una propria rappresentanza ma ciò non giustifica un atto mai visto prima, vale a dire quello di non tenere conto di un voto espresso dall'Aula. Davvero questo è un grave vulnus della democrazia! Avevamo visto giusto quando mesi fa ponemmo il problema del rispetto della norma”, conclude Borraccino. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto