Eccellenza: Barletta-Avetrana 0-0

di RUGGIERO LAMACCHIA - Ancora senza vittorie il cammino del Barletta 1922 in questa stagione che non supera  in casa l’Avetrana, forte dei suoi 14 punti in classifica, dopo sette giornate del campionato di  Eccellenza pugliese. Dura poco la fase di studio, infatti è il Barletta all’ 8’ ad avere la prima occasione con Augelli in lob, ma gli ospiti non stanno a guardare e al 12’ con Romano su punizione impegnano l’estremo di casa Cristallo che mette in angolo. Si arriva al 45’ senza altre occasioni e dopo tre minuti di recupero si torna negli spogliatoi con il risultato iniziale.

Nella ripresa ci si aspetta un Barletta arrembante, ma solo al 61’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla giunge a Traorè che calcia ma trova pronto l’estremo ospite in un ottimo intervento. Risponde l’Avetrana con Cereseto prima e Alemanni poi, impegnando seriamente Cristallo che salva i suoi.

All’80’ Ronzino, già ammonito, si fa cacciare dal campo dopo il secondo giallo, ma al 90’ il Barletta rischia il vantaggio con Ola che di testa manca di poco lo specchio della porta, ma a giustificare l’alta classifica degli ospiti e anche l’occasione al 92’ di Passiatore che su cross di Alemanni trova Cristallo ancora pronto. Finisce 0-0 davanti ad un numero esiguo di spettatori (scarsi 200), delusi dall’avvio di campionato del Barletta (solo 4 punti) abituati ad altri palcoscenici e ad altre certezze.

BARLETTA (3-5-2): Cristallo; Grazioso, Larosa, Ola; Traorè, Milella, Fiorentino, Grieco, Ronzino; Rana (37’ st Varola), R. Augelli. A disposizione: Capossele, Grumo, Prencipe, Diterlizzi, Barile, Kisisa. Allenatore: Cinque.

AVETRANA (4-4-2): Petranca; Romano, Salto, Caló, Prete; Alemanni, Cavalieri, Franco, Venza; Cereseto, Tommasi (10’ st Passiatore). A disposizione: Carovigna, Pizzolante, Doria, Guerra, Kandji, Mendy. Allenatore: Branà.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto