Italia testa di serie agli spareggi per i Mondiali 2018: contro l'Albania, basta Candreva

di STELLA DIBENEDETTO - Dopo le brutte figure rimediate contro Spagna e Macedonia, l'Italia di Giampiero Ventura rialza la testa, almeno per il risultato. Contro l'Albania di Panucci è finalmente arrivata la vittoria. A segnare il gol che vale tre punti e l'accesso agli spareggi per i Mondiali 2018 in Russia da testa di serie è Candreva. Ventura, però, ha poco da sorridere. L'Italia vista nelle ultime uscite non convince per la qualità degli uomini espressi.

Nonostante la vittoria, l'Italia ha deluso ancora contro l'Albania. La coppia Parolo-Gagliardini ha fatto rimpiangere De Rossi e Verratti; Insigne, nonostante la maglia numero 10, è lontano anni luce dal calciatore che incanta i tifosi del Napoli; Eder fa il suo ma non è il fuoriclasse che serve all'Italia. E così, anche contro una modesta Albania, viene fuori un match lento e povero di gioco.

Per superare lo spareggio e conquistare un biglietto per Russia 2018, gli Azzurri di Ventura dovranno fare molto di più. "In vista dei playoff di novembre spero che qualcuno sia più in salute. Al gol di Candreva non ho esultato, mi sembrava giusto essere in vantaggio, ma ero contento, soprattutto per i ragazzi. In questo momento abbiamo qualche limite ma oggi c'era voglia di provare a fare delle cose e abbiamo grandi margini di miglioramento", ha detto il C.T. ai microfoni della Rai dopo il match. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto