Lavorare nel turismo in Puglia: un settore in crescita

BARI - La Puglia è una di quelle regioni che basa sul settore turistico una parte ingente della propria economia. Come ogni estate, nemmeno quella appena chiusasi ha deluso. Soprattutto alla luce dei dati registrati a settembre: un mese storicamente noto per le vacanze intelligenti. Ma il successo del settore del turismo in Puglia non porta grandi opportunità solo agli esercenti e alle strutture in generale: anche i disoccupati possono immergere le proprie speranze nel comparto turistico, semplicemente perché garantisce svariate opportunità di lavoro.

Turismo in Puglia: ottime notizie anche da settembre
Settembre è un mese particolare: è ricco di turisti che optano per le vacanze intelligenti, ma è anche molto selettivo. Sono infatti poche le località che convogliano questa sorta di flusso turistico estivo 2.0, per via delle condizioni climatiche autunnali, non sempre positive. La Puglia, in tal senso, dimostra di essere il top per quanto concerne questo tipo di vacanza. Lo sostengono i dati diffusi dal Gruppo Nicolaus: le presenze di turisti in regione sono infatti aumentate del 12% rispetto al medesimo mese dello scorso anno. Non solo: stando alle previsioni, questo trend durerà fino ad ottobre inoltrato.

Il settore turistico pugliese e le opportunità di lavoro
In base ai dati appena sviscerati, questo periodo è dunque ideale per cercare un’occupazione in Puglia: soprattutto perché c’è ancora bisogno di figure legate al settore turistico, e così sarà per tutto ottobre. Il web è un ottimo strumento per trovare un’opportunità di impiego, data la presenza di siti come it.Jobrapido.com ricchi di offerte di lavoro a Bari. Basta visitare portali come questo per trovare tutte le posizioni aperte, specificando un determinato settore, come ad esempio quello del turismo. Inoltre, gli annunci all’interno di questi siti comprendono numerose professioni molto richieste come i tour operator, gli addetti al marketing e comunicazione, i direttori di vendite, i receptionist, i cuochi, le hostess e tantissime altre figure molto interessanti.

Puglia 2017: boom di prenotazioni in estate
Settembre ha semplicemente rappresentato il punto conclusivo di un’estate ricca di turisti in Puglia e i dati possono confermarlo: secondo lo studio “Summer Trends” di eDreams, infatti, rispetto allo scorso anno il turismo è cresciuto del +39%. Un vero e proprio boom di arrivi, di pernottamenti e di prenotazioni che dimostra tutto l’apprezzamento per questa regione. Ma quali sono state le mete pugliesi più apprezzate? In cima alla lista si trova Brindisi, inclusa fra l’altro nella top ten delle mete italiane più visitate questa estate. Poi, troviamo altri luoghi come Gallipoli, da sempre amatissima in estate dai turisti italiani e di tutto il mondo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto