Pallavolo: il Castellana dopo aver vinto col Latina giocherà a Trento

di FRANCESCO LOIACONO - Nella seconda giornata di andata del campionato di A/1 di pallavolo maschile il Castellana Grotte ha vinto per 3-1 al “Pala Florio” di Bari contro il Latina. Primo set. Molto bravi in bagher e ricezione Canuto e Tzioumakas. Ma Latina ha retto bene con le schiacciate di Corteggiani e Savani. Castellana si è aggiudicata questa fase del match per 25-21. Secondo set. Maruotti e Gitto con aces e recuperi da fondo campo hanno fatto la differenza in positivo per i laziali i quali stavolta si sono imposti 25-20.

Terzo set. La Bcc Castellana molto organizzata sul parquet con Ferreira Costa e Moreira. Ha trionfato 25-17. Nel quarto set i pugliesi allenati da Lorizio hanno fatto valere la loro superiorità vincendo 25-22 questa frazione e 3-1 l’intero incontro. Tre punti importanti per Castellana che si è subito ripresa dopo la sconfitta per 3-0 a Modena.

Nel prossimo turno sabato alle 20,30 giocherà in trasferta col Trentino. Un match molto difficile. La squadra di Lorenzetti vorrà rifarsi per risalire in classifica. I punti di forza sono Vettori, Zingel e Lanza. Da non sottovalutare anche Giannelli e Hoag. Ma il Castellana deve imporsi per avvicinarsi all’alta classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto