Tennis: eliminati a Vienna Fognini e il pugliese Fabbiano. Singapore: Venus Williams vola in semifinale

di FRANCESCO LOIACONO - Nel primo turno del torneo di tennis maschile di Basilea in Svizzera Paolo Lorenzi è stato eliminato in due set dall’americano Chang. Nel primo set in avanti 3-0 l’italiano con top spin, demivolèe e rovesci. Ma l’avversario ha impattato 3-3. Non ha più sbagliato niente e si è imposto 6-3. Nel secondo set in vantaggio 1-0 Lorenzi con colpi da fondo campo e dritti precisi. Chang ha subito raggiunto l’1-1. Ha vinto 6-1 aggiudicandosi il set e l’intero incontro.

A Vienna in Austria il pugliese di Grottaglie in provincia di Taranto Thomas Fabbiano è stato eliminato dall’austriaco Novak per 7-6 7-5. Fuori anche Fabio Fognini ad opera dell’argentino Schwartzman che lo ha battuto 6-1, 2-6 6-2.

Tra le donne alle WTA finals a Singapore la Wozniacki ha battuto la tedesca Halep numero uno al mondo 6-0 6-2 e si è qualificata per le semifinali. Traguardo raggiunto anche dall’americana Venus Williams che ha avuto la meglio sulla spagnola Muguruza 7-5 6-4. Qualificata anche la ceca Karolina Pliskova. Sconfitta l’ucraina Svitolina dalla francese Garcia 6-7 6-3 7-5. Si è visto dell’ottimo tennis a Basilea, Vienna e Singapore finora.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto