Serie B: Foggia-Parma 0-3, prima sconfitta in casa per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha perso 3-0 in casa contro il Parma. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Fedato è stato ribattuto dal portiere Frattali. Gli emiliani sono passati in vantaggio con Gagliolo di testa. Calaiò molto veloce in area, ma il portiere Guarna lo ha anticipato. L’attaccante ci ha riprovato al volo, la palla è finita alta. Un sinistro di Di Gaudio non ha inquadrato la porta. Una conclusione di Mazzocchi ha sfiorato la traversa. Il Foggia propositivo. Lucarelli ha salvato su Mazzeo. Un destro di Coletti ha trovato pronto Frattali. Vacca col sinistro, sfera a lato.

Nel secondo tempo il Parma ha spinto sull’acceleratore per chiudere in modo definitivo la partita. Un destro di Roberto Insigne ha visto Guarna opporsi in angolo. Scozzarella in diagonale, il numero uno dei rossoneri pugliesi si è ripetuto. Il Foggia in contropiede. Fedato di destro ha calciato in curva. La squadra di D’Aversa ha raddoppiato. Insigne di sinistro ha sorpreso Guarna. I pugliesi hanno cercato di riaprire la gara. Beretta in girata, eccellente la risposta di Frattali. Il Parma ha realizzato il terzo gol con Calaiò su rigore concesso per un fallo di Gerbo su Baraye. La squadra di Stroppa velocissima. Una pennellata di destro di Vacca su punizione ha lambito il palo.

Prima sconfitta in casa per il Foggia. Davvero non ci voleva dopo il 3-3 a Cesena nel turno precedente di serie B. Ma non è il caso di drammatizzare e preoccuparsi molto. I pugliesi hanno buone possibilità di risalire in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto