Serie A: Dzeko e Florenzi beffano il Milan

di PIERO CHIMENTI - Finisce 0-2 lo scontro diretto per la vetta della classifica, che avrebbe dovuto rianimare il Milan dopo lo stop al Marassi. Montella conferma il 3-5-2 premiando André Silva in attacco accanto a Kalinic. Di Francesco col forfait di Perotti, mette Florenzi ed El Shaarawy a dare supporto a Dzeko. Il primo tempo risulta abbastanza bloccato, con le due squadre che giocano corte per mantenere la posizione.

La ripresa diventa col passare dei minuti più vivace, con Allisson bravo su un tiro di Bonucci. Al 67' primo squillo di Florenzi che viene fermato da Donnarumma nella sua incursione, mentre al 72' il portierone rossonero non può far nulla sulla conclusione deviata in maniera decisiva da Romangnoli per il vantaggio Roma. Il Milan non riesce più ad essere pericolo e al 77' subisce il colpo del ko con Florenzi, Donnarumma che non riesce ad allontanare la violenta conclusione di Naingolaan su cui si avventa l'estero giallorosso per il 0-2.

Montella rompe gli indugi ed inserisce Cutrone per Kalinic, ma all'80' a complicare ulteriormente è l'espulsione di Calhanouglu per doppia ammonizione ad opera dell'arbitro Banti. Nel blackout Milan, la Roma decide di non infierire facendo nei minuti finali melina, accompagnata dagli olè dei loro tifosi.