Serie A, la Juventus si è fermata a Bergamo: è 2-2 con l’Atalanta

(ANSA)
di ANTONIO GAZZILLO - Che l’Atalanta fosse una squadra insidiosa e difficile da affrontare era risaputo e lo ha dimostrato anche contro la Juventus, rallentando la corsa dei bianconeri con un pareggio.

All’Atleti azzurri d’Italia, è andata in scena una partita davvero combattuta e vivace al termine della quale la Juventus ha perso due punti importanti nella sfida a distanza con il Napoli per lo scudetto.

Allegri ha lasciato a riposo sia Cuadrado sia Douglas Costa, dopo l’impegno in Champions, dando una chance dal primo minuto a Bernardeschi.  Anche Gasperini ha dato spazio al turnover schierando Cornelius al centro dell’attacco con Gomez e Kurtic a supportarlo.

Il match è sembrato subito mettersi sul binario giusto per la squadra bianconera che nella prima mezz’ora ha guadagnato il doppio vantaggio: Bernardeschi ha sbloccato il risultato fiondandosi su una respinta errata di Berisha; poi Higuain ha battuto nuovamente l’estremo difensore avversario con un tiro potente dopo un’azione caparbia. La prima frazione si è poi chiusa con il gol di Caldara, abile a ribattere in rete una respinta corta di Buffon, che ha accorciato le distanze.

Nel secondo tempo gli uomini di Gasperini sono riusciti a ristabilire l’equilibrio grazie ad un colpo di testa di Cristante su perfetto assist di Gomez, portando il risultato sul definitivo 2 a 2.

Il passo falso della Juventus è dipeso anche dall’opaca prestazione di Dybala che sul finale di partita si è fatto parare un calcio di rigore da Berisha, sprecando così la più grande occasione per restare a punteggio pieno in cima alla classifica.

Dopo la sosta per le nazionali, la Juventus sarà impegnata in casa contro la Lazio, sfida fondamentale per non perdere la scia del Napoli.