F1: GP Abu Dhabi, doppietta Mercedes: trionfa Bottas. Vettel chiude 3°


di PIERO LADISA – La Mercedes chiude con una doppietta il 2017. Ad ottenere la vittoria del Gran Premio di Abu Dhabi, ventesima e ultima prova stagionale del Mondiale 2017 di Formula Uno, è stato Valtteri Bottas che archivia così un weekend sempre al top aperto ieri con un’ottima prestazione nelle qualifiche che gli è valsa la pole position.

Il finlandese, alla terza affermazione in carriera, precede sotto la bandiera a scacchi il compagno di squadra Lewis Hamilton per meno di quattro secondi. Chiude la Top Three la Ferrari di Sebastian Vettel, ad oltre 19” dalla vetta. Il tedesco si congeda con un podio da una stagione assolutamente positiva che lo ha visto protagonista con cinque successi.

Alle spalle della SF70-H numero 5 di Vettel, con un ritardo di 26”, c’è la vettura gemella di Kimi Raikkonen che, complice il ritiro di Daniel Ricciardo causato da un problema di natura idraulica nel corso del giro numero 21, è riuscito ad artigliare il quarto posti nel Mondiale piloti. Quinto posto a Yas Marina per Max Verstappen, con l’olandesino che non è riuscito a trovare il giusto guizzo nel finale di gara per tentare l’affondo su Raikkonen.

Negli Emirati chiude sesto Nico Hulkenberg permettendo così alla Renault di superare la Toro Rosso al sesto posto nei costruttori. Chiudono la Top Ten, e quindi la zona punti, del GP di Abu Dhabi le Force India di Sergio Perez ed Esteban Ocon, la McLaren-Honda di Fernando Alonso e la Williams di Felipe Massa, con il brasiliano all’ultima gara in carriera nel Circus

Al termine della gara di Abu Dhabi, nel corso della cerimonia del podio, è stato presentato il nuovo logo della Formula Uno, che apre di fatto una nuova era per la classe regina del motorsport.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto