Serie B, Bari-Foggia: un derby difficile per i biancorossi

di FRANCESCO LOIACONO - Domenica alle 12,30 il Bari dovrà vedersela in casa contro il Foggia. Sarà un derby pugliese molto atteso dalle due tifoserie. Si prevedono 30000 spettatori di cui 1290 arriveranno da Foggia. Per i biancorossi si preannuncia una partita molto difficile. I dauni dopo l’1-1 interno con la Ternana cercheranno i tre punti per fare un importante passo in avanti verso la salvezza. Sono abbastanza temibili in trasferta se si considera che hanno vinto già tre volte. A Carpi 3-1, Vercelli 4-1 e Ascoli 2-0. Il tecnico Stroppa non potrà contare su Agazzi squalificato, Deli Celli Pelizzoli e Mazzeo infortunati.

Cinque sono gli ex. Camporese, Guarna Fedato e Fedele del Foggia. Brienza per i biancorossi. Il Bari dopo il successo 2-1 a Novara deve ripetersi per confermarsi primo in classifica nella corsa verso la promozione diretta in A. L’allenatore Grosso dovrà rinunciare a Busellato fermato dal giudice sportivo, Morleo e Marrone per problemi muscolari. Galano è deciso a realizzare il suo decimo gol stagionale. Improta è andato a segno sette volte.Sarà importante per i biancorossi impostare un gioco veloce. Fondamentale proporre efficaci azioni in contropiede.

Nel Bari in porta Micai. Nel reparto arretrato Anderson, Tonucci Gyomber Fiamozzi e Basha. Esterni Petriccione e Tello. Regista Galano. In attacco Improta e Cissè. Nel Foggia tra i pali Guarna. In difesa Loiacono, Camporese Coletti Empereur e Vacca. Sulle fasce Gerbo e Fedele. Trequartista Chiricò. In avanti Beretta e Fedato. Arbitra Federico La Penna di Roma. Negli ultimi tre precedenti in B a Bari tra le due squadre due vittorie del Bari, 3-0 nel 1981/82 e 2-1 nel 1982/83 e una del Foggia per 2-1 nel 1996/97.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto