Serie A: Inter prima per una notte con tre reti al Cagliari

di LUIGI LAGUARAGNELLA - L’Inter è sola al comando, anche se solo per una notte. Nell’anticipo serale un’altra doppietta di Icardi e una rete di Brozovic decidono la trasferta di Cagliari per 3-1. In attesa della partita del Napoli i nerazzurri possono dormire sonni tranquilli in alta classifica.

Contro gli uomini di Spalletti, i rossoblu non sono stati a dormire. Anzi. Hanno avuto numerose occasioni soprattutto nel primo tempo con Joao Pedro e soprattutto Pavoletti. Il tiro sotto porta dell’ex genoano stava per far urlare di gioia i tifosi sardi, ma la prodezza di Handanovic nella respinta è miracolosa.

Il portiere offre la scossa all’Inter che passa in vantaggio con il solito gol da attaccante d’aria di rigore di Icardi approfittando di un intelligente assist di Perisic.

Il Cagliari è arrembante, ma l’Inter ha la tenacia di una squadra che sta imparando a soffrire e resistere. Nella ripresa esce Vecino per infortunio ed entra Brozovic che pochi minuti dopo realizza il raddoppio con un bel tiro angolato su passaggio preciso di Candreva. I padroni di casa insistono, ma l’Inter a tratti gestisce molto intelligentemente la gara con fraseggi e ripartenze. Dopo il bel gol di Pavoletti che tira a volo un cross perfetto di Faragò, è nuovamente Icardi a firmare il tris con un tiro a porta dopo uno scontro Rafael-Perisic giudicato regolare dall’arbitro.

Ottimo il Cagliari soprattutto con il talento di Barella. L’Inter ha avuto l’abilità di saper colpire.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto