Vela Optimist: Goffredo e Romani del Barion al raduno interzonale Sud

BARI - Ci saranno anche Giulio Goffredo e Francesco Romani del Circolo Canottieri Barion al raduno interzonale Sud di vela optimist fissato a Bari dal 7 al 10 dicembre, a disposizione del tecnico della squadra nazionale Marcello Meringolo. La convocazione dell'Associazione Italiana Classe Optimist è arrivata per gli ottimi risultati ottenuti dai due velisti alla Coppa Cadetti disputata lo scorso agosto a Crotone, dove Goffredo e Romani si piazzarono fra i primi quaranta classificati.

Ed in vista di un appuntamento così importante, i due promettenti agonisti, assieme ad altri  giovanissimi del circolo barese di molo San Nicola, si sono misurati a Torbole, nel Trentino, nella Hallowen Cup. Una manifestazione di ottimo livello, quella organizzata dal locale Circolo Vela, non solo per il numero dei partecipanti complessivi, ben 360 fra Juniores e Cadetti, ma anche per il confronto con concorrenti di altre nazionalità, dai tedeschi agli inglesi, passando per la promesse della vela optimist polacca, austriaca e svizzera.

Fra i 130 Cadetti in lizza, ottimi i piazzamenti del terzetto targato Circolo Canottieri Barion che ha gareggiato nelle cinque prove di categoria, disputate fra secondo e terzo giorno a seconda delle mutevoli condizioni di vento. Il miglior risultato è stato il 26esimo posto ottenuto da Alessandro Colaianni, classe 2006, che ha preceduto i due compagni freschi di convocazione, Goffredo, giunto 28esimo, e Romani, 37esimo, entrambi nati nel 2007. Fra i velisti allenati ed accompagnati da Emanuela Cazzaniga, anche Alessia Massari, che ha regatato nei primi due giorni, e Nicolò Capone, prontamente rimessosi in forze per essere presente a Torbole ma impossibilitato a scendere in acqua per il forte vento. Anche per loro, comunque, una utile esperienza a fianco dei più esperti compagni di squadra.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto