Serie B, Bari-Palermo: partita ostica per i biancorossi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Bari dovrà vedersela in casa col Palermo. Il match si giocherà domani alle 17,30. Per i biancorossi sarà una partita molto difficile. I rosanero siciliani dopo lo 0-0 interno col Venezia cercheranno di imporsi al “San Nicola” per portarsi da soli al primo posto nella corsa verso la promozione in serie A. Saranno molto rimaneggiati per le assenze di Murawski e Jajalo squalificati, Chochev e Nestorovski infortunati. Sono l’unica squadra che finora non ha mai perso fuori casa nel campionato di serie B.

Lontano dal “Barbera” la compagine allenata da Bruno Tedino ha totalizzato 13 punti. Vincendo 3-1 ad Avellino e Carpi e 2-1 a Cremona. Pareggiando 0-0 ad Ascoli e Frosinone, 2-2 a Pescara e 1-1 a Foggia. Nei siciliani Gnahorè e Aleesami giocheranno sulle fasce. Coronado sarà trequartista. Tajkovski e La Gumina in avanti. Il Bari dopo la sconfitta per 3-1 in trasferta con l’Entella deve rifarsi per mantenere il primato in classifica. Il tecnico Grosso dovrà rinunciare a Micai fermato dal giudice sportivo per l’espulsione subita a Chiavari, Anderson Fiamozzi Tonucci e Morleo che hanno problemi muscolari.

I biancorossi hanno a favore un rendimento notevole al “San Nicola”, 8 vittorie su 9 incontri disputati. In porta De Lucia. Rientrerà dall’inizio in difesa Sabelli dopo un serio infortunio. Esterni Petriccione e Busellato. Regista Galano. In attacco Cissè e Improta. Arbitro Riccardo Pinzani di Empoli. Negli ultimi tre precedenti in serie B a Bari tra le due squadre, due vittorie del Bari per 2-1 nel 2003/04 e nel 2013/14 ed una del Palermo per 1-0 nel 2002/03.