Serie B, Spezia-Foggia 1-0: terza sconfitta consecutiva per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha perso per 1-0 fuori casa contro lo Spezia. Nel primo tempo i liguri insidiosi. Gilardino per un soffio non è riuscito a tirare in porta. Lopez è stato anticipato dal portiere Tarolli. Lo Spezia è passato in vantaggio con Gilardino, velocissimo di testa a sorprendere Tarolli. I pugliesi in contropiede. Un tiro di Celli da fuori area è terminato a lato. Un tentativo di Beretta è finito di poco fuori. Un destro di Agnelli è stato deviato in angolo dal portiere Di Gennaro.

Nel secondo tempo il Foggia ha aumentato i ritmi del suo gioco. Una pennellata di destro di Agnelli su punizione è stata respinta dal difensore De Col. Un sinistro di Gerbo non ha inquadrato la porta. Un destro di Floriano ha sfiorato la traversa. Lo Spezia arrembante. Un cross a rientrare di Maggiore è terminato in curva. Nei rossoneri pugliesi è entrato Chiricò al posto di Floriano. L’attaccante si è fatto notare con un diagonale che non ha avuto esito positivo. I liguri in azione di rimessa. Una girata di Marilungo ha visto la valida opposizione di Tarolli. Una conclusione di Forte ha lambito il palo. Il tecnico dei pugliesi Stroppa ha inserito Fedato in luogo di Gerbo. Un sinistro di Chiricò non ha avuto fortuna. Una veloce incursione di Fedato è stata salvata da Di Gennaro. Lo Spezia propositivo. Un sinistro di Vignali è finito lontano dalla porta. I pugliesi sono andati vicini al pareggio. Un colpo di testa di Vacca ha trovato pronto Di Gennaro a bloccare con le mani.

Terza sconfitta consecutiva del Foggia dopo il 3-1 in casa col Cittadella e l’1-0 subito a Bari nel derby pugliese. Momento negativo per la squadra di Stroppa. Ma non è il caso di drammatizzare. I dauni hanno buone possibilità di riprendersi nella corsa verso la salvezza.