Serie B, Foggia-Venezia 2-2: Beretta e Deli consentono ai pugliesi di rimontare due gol

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’anticipo di serie B il Foggia ha pareggiato 2-2 in casa contro il Venezia. Nel primo tempo i veneti sono passati in vantaggio con Zigoni di testa. Hanno insistito. Un destro di Falzerano è terminato fuori. I pugliesi velocissimi. Ha tentato Beretta, ma il portiere Audero ha bloccato il pallone con le mani. Un sinistro di Chiricò è stato respinto da Audero. Si è infortunato Camporese, il tecnico del Foggia Stroppa ha fatto entrare in campo il difensore Loiacono.

Nel secondo tempo il Venezia ha raddoppiato con Zigoni, tiro a rientrare imprendibile per il portiere Tarolli. L’attaccante ha riprovato, stavolta il numero uno dei pugliesi è riuscito a neutralizzare. Nei dauni Deli è subentrato a Vacca. La squadra di Filippo Inzaghi sfortunata. Falzerano di destro ha centrato il palo. Il Foggia ha riaperto la partita. Beretta di destro ha sorpreso Audero. Per l’attaccante quinto gol stagionale. Un sinistro di Floriano ha visto la valida opposizione di Audero. I pugliesi hanno pareggiato per merito di Deli, tocco di sinistro. Per l’attaccante prima rete in questo torneo.

Punto importante per il Foggia dopo tre sconfitte consecutive. E’ quartultimo a 19 punti. Prova di carattere della squadra di Stroppa contro una compagine che si trova in piena corsa per i play off promozione. Certamente però i rossoneri pugliesi dovranno accelerare molto presto per riuscire ad ottenere la salvezza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto