Serie C, Lecce-Monopoli: partita difficile per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà in casa contro il Monopoli. Il derby pugliese si disputerà domenica alle 16,30. Per i salentini si preannuncia una partita difficile. I biancoverdi dopo lo 0-0 interno col Trapani cercheranno di ottenere un risultato positivo per confermarsi in zona play off. Fondamentale evitare di concedere importanti opportunità in area di rigore a Genchi e Paolucci. Il primo ha realizzato 7 gol nel girone C di serie C. Il secondo ha sorpreso 3 volte i portieri avversari. Finora il Monopoli fuori casa ha totalizzato 13 punti. Vincendo 1-0 a Fondi e Pagani e 3-0 con la Sicula Leonzio e a Caserta. Pareggiando 1-1 ad Andria. Perdendo 1-0 a Catania e Catanzaro, e 2-1 a Bisceglie e con la Virtus Francavilla Fontana.

Il tecnico Tangorra, che torna in panchina dopo due giornate di squalifica potrà contare sul rientro di Ricucci guarito da un infortunio. Il Lecce dopo il pareggio per 1-1 a Pagani deve vincere per aumentare l’attuale vantaggio di tre punti sulle due seconde Trapani e Catania nella corsa verso la promozione in serie B. Il tecnico Liverani non potrà utilizzare il bulgaro Tsonev infortunato. Ma la rosa di calciatori a sua disposizione è molto competitiva. Saverio Sticchi Damiani che fino a pochi giorni fa era presidente onorario è stato nominato presidente operativo del Lecce. Per i giallorossi sarà determinante imporre un gioco molto veloce. Necessario proporre continue azioni in contropiede.

Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Lepore, Cosenza Drudi Ciancio e Armellino. Esterni Arrigoni e Mancosu. Regista Persano. In attacco Caturano e Di Piazza. Nel Monopoli tra i pali Bifulco. In difesa Bei, Ricci Ferrara Zampa e Scoppa. Sulle fasce Sounas e Donnarumma. Trequartista Ricucci. In avanti Genchi e Paolucci. Nel precedente della scorsa stagione a Lecce tra le due squadre il Monopoli riuscì a pareggiare per 3-3.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto