Serie C: l’Andria dopo il ko a Matera riceve il Rende

di FRANCESCO LOIACONO - L’Andria ha perso 2-1 a Matera. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro di Sernicola ha sfiorato il palo. Un colpo di testa di Casoli è finito a lato. I pugliesi in contropiede. Un tentativo di Bottalico non ha avuto esito positivo. Il Matera arrembante. Un diagonale di destro di Giovinco non ha inquadrato la porta. L’Andria velocissima. Un sinistro di Minicucci ha trovato pronto ad opporsi il portiere Golubovic.

Nella ripresa il Matera è passato in vantaggio con Casoli, tocco di destro. La squadra di Papagni ha replicato. Un sinistro di Lattanzio è terminato alto. I lucani hanno raddoppiato per merito di Maimone, botta al volo di sinistro. I biancazzurri protagonisti. Una pennellata di Rada su punizione è uscita di un niente lontano dalla porta. Hanno sbagliato un rigore concesso per un fallo di mano di Salandria. Infatti Lattanzio se lo è fatto parare da Golubovic. Hanno segnato con Celli di sinistro. Sono penultimi a 12 punti.

Nel prossimo turno giocheranno in casa col Rende domenica alle 16,30. Si preannuncia un match difficile. I calabresi dopo il pareggio interno per 0-0 col Cosenza nel derby saranno determinati a espugnare il “Degli Ulivi” per confermarsi in zona play off. In attacco Blaze e Actis Goretta vorranno impensierire il reparto arretrato dei pugliesi. Rossini sarà il trequartista. L’Andria deve vincere per risalire in classifica verso la salvezza.Croce e Lattanzio dovranno essere decisivi in area di rigore. Nadarevic agirà da regista e imposterà il gioco.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto