Serie C, Paganese-Lecce: partita non semplice per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà fuori casa contro la Paganese. La partita si disputerà domenica alle 16,30. Per i salentini si prevede una gara non semplice. I campani dopo la vittoria per 3-0 in trasferta con la Sicula Leonzio cercheranno di ripetersi per abbandonare il terzultimo posto in classifica. Sarà importante contrastare con molta efficacia Baccolo, Maiorano Talamo Cesaretti e Scarpa. Questi ultimi due hanno segnato 5 gol a testa nel girone C di serie C. La Paganese finora in casa allo stadio “Torre” ha totalizzato 4 punti. Pareggiando 1-1 con la Reggina, 0-0 col Trapani e 2-2 con Virtus Francavilla Fontana e Fondi. Perdendo 2-0 col Bisceglie, 2-1 con la Juve Stabia 1-0 col Monopoli e 5-2 col Catania. Non ha mai vinto in casa. Il tecnico Favo dovrà rinunciare a Tascone infortunato e Meroni squalificato. Gomis sarà l’unico ex della partita.

Il Lecce dopo il riposo previsto dal calendario deve assicurarsi i tre punti per confermarsi al primo posto in classifica da solo nella corsa verso la promozione in B. L’allenatore Liverani potrà contare sui rientri di Di Matteo, Caturano e Costa Ferreira che si sono ristabiliti dopo alcuni problemi muscolari. Mancosu andrà in panchina. A differenza della gara pareggiata per 0-0 a Fondi prima del riposo i salentini potranno essere seguiti a Pagani dai loro tifosi a cui era stata invece vietata la trasferta nel Lazio per motivi di sicurezza. Fondamentale sarà imporre un gioco veloce. Determinante creare insistenti azioni in contropiede.

Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Lepore, Cosenza Drudi Di Matteo e Armellino. Sulle fasce Costa Ferreira e Tsonev. Regista Pacilli. In attacco Caturano e Di Piazza. Nella Paganese tra i pali Gomis. Nel reparto arretrato Picone, Piana Pavan Della Corte e Scarpa. Esterni Baccolo e Bensaja. Trequartista Maiorano. In avanti Talamo e Cesaretti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto