Serie C, Monopoli-Trapani 0-0: punto eccellente per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha pareggiato per 0-0 in casa col Trapani. Nel primo tempo i siciliani propositivi. Un tiro di Murano è stato respinto con le mani dal portiere Bifulco. I biancoverdi velocissimi. Genchi tutto solo in area di rigore, ma il difensore Visconti ha salvato sulla linea col piede destro. Si è fatto notare Sounas, il portiere Furlan ha parato. Il Trapani in contropiede. Incursione di Rizzo, il difensore Ferrara ha intercettato in corner. Una botta di destro di Palumbo su punizione è finita fuori.

Nel secondo tempo i siciliani hanno aumentato i ritmi di gioco. Reginaldo è stato anticipato in angolo dal difensore Ricci. Un sinistro di Evacuo non ha inquadrato la porta. Nel Monopoli il tecnico Tangorra ha fatto entrare in campo Sarao al posto di Paolucci. I biancoverdi pugliesi arrembanti. Un colpo di testa di Ferrara è terminato alto. Il Trapani è rimasto in dieci. Espulso Marras per un duro fallo su Sounas. Ma i siciliani hanno cercato di vincere. Una inzuccata di Evacuo ha lambito la traversa. Un sinistro di Palumbo ha sfiorato il palo.

Un punto eccellente per il Monopoli contro la seconda in classifica dopo cinque sconfitte consecutive. E’ nono a 23 punti. La prestazione della squadra biancoverde ha soddisfatto i dirigenti. Confermata la fiducia all’allenatore Tangorra. I migliori in campo allo stadio “Veneziani” sono stati Ricci, Ferrara e Bacchetti nei pugliesi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto