Serie A donne, Empoli-Pink Bari 0-1: seconda vittoria consecutiva per le pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Nel campionato di serie A di calcio donne la Pink Bari ha vinto 1-0 a Empoli. Nel primo tempo le pugliesi sono passate in vantaggio con Angelica Parascandolo di destro. Le toscane insidiose. Un sinistro della Bargi è finito fuori. Ha provato la Cinotti, palla di un soffio a lato. Un destro della Moricci ha visto la valida opposizione della portiera Roberta Aprile. La Moricci al volo, ma la numero uno della Pink gli ha negato la gioia del gol.

Nel secondo tempo l’Empoli arrembante. La Acuti è stata anticipata dalla Aprile. Un bolide col destro della Borghesi ha trovato pronta la Aprile. Colpo col sinistro della Borghesi, non ha inquadrato la porta. La Pink Bari in contropiede. Jenny Piro velocissima in area di rigore, ma la Filangeri ha salvato col piede destro. L’Empoli ha aumentato i ritmi di gioco. Un sinistro della Guglielmi ha sfiorato il palo. Le toscane sono rimaste in dieci. Espulsa la Prugna per un fallo duro sulla Manno. Le pugliesi propositive. Si è fatta notare Anna Serturini, non ha avuto fortuna. Primo successo in trasferta per la Pink Bari.

Seconda vittoria consecutiva per la squadra allenata da D’Ermilio dopo quella per 1-0 in casa contro la Roma. La Pink Bari è quartultima a 7 punti nella corsa verso la salvezza. Nel prossimo turno giocherà a Bitetto contro il Verona. Un match difficile. Le venete dopo la sconfitta per 2-0 fuori casa col Tavagnacco vogliono imporsi per risalire in classifica. Ma le pugliesi hanno le carte in regola per riuscire a soddisfare i tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto