Serie C, Virtus Francavilla Fontana-Monopoli 2-1: quinta sconfitta consecutiva per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Nel derby pugliese del girone C di serie C il Monopoli ha perso per 2-1 a Brindisi contro la Virtus Francavilla Fontana. Nel primo tempo i biancoverdi sono passati in vantaggio con Sounas di testa. La squadra di D’Agostino ha replicato. Una punizione di destro di Di Nicola è finita fuori. Il Monopoli in contropiede. Un destro di Paolucci è terminato alto. La Virtus Francavilla Fontana ha pareggiato con Prestia di testa.

Nel secondo tempo la squadra della provincia di Brindisi velocissima. Una rovesciata di Saraniti non ha inquadrato la porta. Viola è stato anticipato dal difensore Ricci. Il Monopoli in azione di rimessa. Paolucci in area di rigore, bravo però il terzino Prestia a salvare. Un destro di Sounas ha sfiorato la traversa. Il Francavilla Fontana ha aumentato i ritmi del suo gioco. Saraniti è stato neutralizzato dal difensore Bei.La squadra di D’Agostino è andata in gol con Saraniti di sinistro. Il tecnico del Monopoli Caricola che ha sostituito in panchina lo squalificato Tangorra, ha fatto entrare in campo Genchi al posto di Paolucci. I biancazzurri propositivi. Un colpo di testa di Ayna è finito in curva.

Quinta sconfitta consecutiva per il Monopoli. E’ ottavo in classifica a 22 punti. Successo importante per la Virtus Francavilla Fontana. E’ quinto a quota 25 in zona play off per la promozione in B. E’ stato un derby giocato bene da entrambe le squadre.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto