Serie A, Juventus e Inter si annullano: il derby d’Italia finisce 0-0

(ANSA)
di ANTONIO GAZZILLO - È terminato in partita il tanto atteso “ match scudetto” tra Juventus ed Inter; a dominare è stata la fisicità e la solidità delle difese delle due squadre che si sono annullate in un pareggio a reti inviolate non molto spettacolare.

All’Allianz Stadium i bianconeri hanno fallito l’opportunità di scavalcare proprio i nerazzurri e riprendersi per una sera la testa della classifica, in attesa del verdetto del San Paolo di Napoli.

Le scelte di formazione di Allegri hanno fatto discutere perché il tecnico bianconero ha lasciato in panchina sia Dybala che Douglas Costa, preferendo Cuadrado e Mandzukic. Spalletti, invece, ha inaspettatamente schierato Brozovic nel ruolo di trequartista, rinunciando a Gagliardini.
Il match ha visto dominare per larghi tratti la squadra padrona di casa che però  non è mai riuscita a trovare la via del gol soprattutto per merito di Handanovic, fenomenale nel respingere prontamente  i vari tentativi di Khedira e Mandzukic, che ha anche colpito una traversa, e abile nel negare un autogol di Perisic nel tentativo di anticipare Cuadrado.

 La squadra nerazzurra invece non ha mai impensierito Szczesny ma ha provato a rendersi pericolosa prima con un’azione di Icardi stoppata da Benatia e poi con un tiro terminato di poco a lato di Brozovic.

Archiviato questo pareggio, la Juventus ripartirà in campionato dalla delicata sfida del Dall’Ara contro il Bologna mentre l’Inter attende martedì il Pordenone, in un match valido per la Coppa Italia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto