Sondrio, auto pirata investe 3 persone

(ANSA)
SONDRIO - Dramma sfiorato in centro a Sondrio, in Lombardia: un uomo di 25 anni, un italiano in stato di ebbrezza e in cura per problemi psichici, al volante di una Toyota Yaris, è entrato nell'area e ha travolto deliberatamente alcune persone che in quel momento stavano visitando i mercatini di Natale nella centralissima piazza Garibaldi.

In tutto tre i feriti, di cui uno in modo serio. A bloccare l'uomo gli agenti delle Volanti della Questura di Sondrio, dopo che questi aveva tentato una fuga a piedi. Il responsabile è stato condotto in questura. Si è recato sul posto il sostituto procuratore Stefano Latorre.

(ANSA)
E' rimasto ferito, inoltre, anche il conducente dell'auto: dopo aver investito le persone è andato a schiantarsi con l'auto contro un palo e poi ha tentato la fuga ma è stato bloccato. Ora l'uomo è piantonato in ospedale, in stato di arresto, e sarà sottoposto ad esami per verificare se fosse anche sotto l'effetto di droga. Secondo testimoni era in stato di alterazione mentale: prima di essere ricoverato avrebbe farfugliato parole incomprensibili e frasi deliranti.

L'accusa per il 25enne è di tentato omicidio plurimo. Gli investigatori stanno cercando di capire i motivi del gesto. Il Procuratore della Repubblica di Sondrio Claudio Gittardi e il pm Stefano Latorre, hanno disposto perquisizioni a casa dell'uomo.

E' escluso da fonti della Questura che si sia trattato di un atto terroristico, anche se le indagini sono in corso di svolgimento.

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto